Salumi di Mare

Categorie

Elenco dei prodotti per produttore Salumi di Mare

Salumi di Mare, La prima e unica salumeria ittica del mondo, senza nessun uso di conservanti  ne additivi. Da oltre 20 anni li rendiamo semplici leggeri e ben digeribili, semplicità e naturalezza sono le doti essenziali dei nostri prodotti.



La nostra azienda da più di vent’anni porta a stagionatura il miglior pescato del mar mediterraneo, mani sapiente ed esperte selezionano il pesce più fresco ed adatto ad una lenta stagionatura in balia.



All’arrivo del pesce fresco c’è la prima selezione dove vengono divisi in base alla dimensione dell’animale e dal grasso, il grasso buono quello pieno di Omega 3 e Omega 6 che il nostro organismo deve per forza introdurre per mantenere il corpo e la mente sani, una parte viene lavorato per la linea Bresaola mentre il restante viene utilizzato per la lenta stagionatura, ben oltre 10 mesi,  del Prosciutto di Tonno.



Nella banca del sale di Firenze, nel 1400, già usavano il sale per fare i primi salumi di mare noi abbiamo migliorato questo procedimento inserendo non il semplice sale ma usando quello di Volterra, un sale molto più idoneo per le sue caratteristiche.



Una volta finita la stagionatura, sempre a temperature controllate, il risultato è la perdita di ben oltre il 70% di acqua, rimane solo il 30% ma e la parte più buona, solo la carne, con ben oltre il 33% di proteine, questo fa si che risulti un prodotto altamente salutistico adatto per chi fa sport e diete.



Salumi di Mare ha creato la prima Salumeria Ittica per il consumatore più attento, che vuole per sé e per la propria famiglia il meglio che si trova sul mercato con garanzie di tracciabilita e filiera controllata.

Mostrando 1 - 58 di 58 articoli
Mostrando 1 - 58 di 58 articoli

© Sapori Tipici Toscani ® è un marchio di Gustox Srls - P.IVA 02225100565

  • visa
  • paypal
  • mastercard
  • amazon
  • ebay